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La gestione dell’assistenza tecnica

Gestione dell’assistenza tecnica

Easy Assistance è uno strumento ideale per la gestione dell’assistenza tecnica, grazie alla sua capacità di tracciare automaticamente tutte le richieste di informazioni e di assistenza tecnica.

Easy Assistance – software per gestione assistenza tecnica, nasce da una partnership tra la società Absolute After Sales Srl, (leader nel settore dei servizi post-vendita) ed i partners tecnologici GbsWeb Srl e Kedos Srl, professionisti dell’informatica.
Questa soluzione è stata appositamente sviluppata per semplificare i processi di post- vendita e automatizzare le chiamate al service.
Ad ogni singola richiesta di assistenza viene attribuito un livello di priorità seguito da un avviso ad un operatore o ad un team di persone, tracciando tutte le attività necessarie.
Ad oggi Easy Assistance rappresenta la soluzione più evoluta per la gestione dell’assistenza tecnica e dei servizi post-vendita.
Attraverso Easy Assistance è possibile gestire tutto il percorso dalla richiesta di assistenza da parte del cliente alla chiusura del ticket di intervento tecnico.
Disponibile in Cloud, consente di integrare al servizio di assistenza tecnica una vera e propria attività di fidelizzazione dei tuoi clienti.

Il motto di Absolute After Sales: “Diamo assistenza a chi fa assistenza” e la diamo in modalità EASY.

Come funziona Easy Assistance

Sulla gradevole e semplice interfaccia grafica, il tecnico può accedere ad un area in cui sono presenti tutti i ticket di intervento a lui assegnati, può avere accesso ad un sistema di consultazione delle parti di ricambio necessarie all’intervento tecnico e può procedere alla raccolta di informazioni utili alla compilazione del rapporto di intervento tecnico. Può accedere allo storico interventi tecnici eseguiti e all’area dove è possibile visualizzare o effettuare il download dei manuali di uso e manutenzione e di officina. 

Un software per gestione assistenza tecnica utile per la formazione:
In Easy Assistance è presente un’area dedicata alla formazione dei tecnici e al confronto, con la possibilità di accedere a risorse condivise dedicate alla formazione ed alla risoluzione di problematiche già riscontrate.

I vantaggi di Easy Assistance:

– Piattaforma di semplice utilizzo ed integrazione
– Monitoraggio in tempo reale del servizio di assistenza tecnica
– Condivisione del know how aziendale
– Condivisone della conoscenze tecniche
– Incremento del know how aziendale intervento dopo intervento
– Eliminazione dei supporti cartacei
– Rapidità di apprendimento per i nuovi tecnici di manutenzione
– Controllo degli accessi e della fruizione dei contenuti

Alcune funzioni di Easy Assistance sul profilo cliente

“Le mie macchine”. In questa area il cliente può visualizzare solamente le macchine che sono state acquistate. I prodotti appaiono completi di numero di serie, data di acquisto, validità ed eventuali estensioni della garanzia, certificazione conforme alla direttiva macchine CE ed eventuali altre certificazioni.

Manuali utente

In questa area potranno essere consultati i manuali di uso e manutenzione per l’operatore ed eventuali schede tecniche integrative.
È possibile effettuare il download per la stampa della copia conforme del manuale.

Assistenza

in questa area il cliente può avere un immediato accesso alla tabella anomalie, cause, rimedi. Ovvero il troubleshooting che consente la risoluzione dei problemi
Sempre in quest’area il cliente può segnalare il problema riscontrato e richiedere un supporto telefonico ad un tecnico esperto presso il costruttore. A seguire, se necessario, può richiedere l’apertura di un ticket di assistenza tecnica.

Notifiche

in quest’area verranno visualizzate tutte le notifiche relative alle richieste di intervento di manutenzione.

Alcune funzioni di Easy Assistance sul profilo tecnico

Assistenza:
in quest’area di gestione dell’assistenza tecnica possono essere gestiti tutti i ticket assegnati al tecnico manutentore.
È possibile effettuare l’ordinazione dei ricambi necessari per l’intervento tecnico.
Alla chiusura intervento tecnico è possibile accedere al pannello dedicato alla firma grafometrica per raccogliere la firma elettronica del cliente, conservando il tutto in un documento informatico.

Storico interventi

In quest’area è possibile consultare tutti gli interventi tecnici di manutenzione eseguiti su tutte le macchine, scoprire quale era il problema riscontrato e come è stato risolto.

Manuali utente
In questa area è possibile consultare tutta la documentazione tecnica fornita al cliente assieme alla macchina.

Formazione
In quest’area è possibile avere l’accesso a tutto il materiale didattico, video tutorial tecnici, schede di manutenzione, usato per la formazione dei tecnici. Molto utile come ripasso e anche per la formazione di nuovi tecnici da parte del tecnico esperto.