Analisi e Consulenza

EASY MAINTENANCE

Consulenza per la pianificazione e la gestione della manutenzione.

Il servizio è rivolto alle realtà industriali produttive di piccole e medie dimensioni, aziende che utilizzano linee di produzione formate da diverse macchine a loro volta prodotte da diversi costruttori.

A causa delle ripetute emergenze Covid-19, a seguito di un improvviso guasto con fermo macchina su un impianto di produzione, risulta spesso impossibile in tempi brevi l’intervento del tecnico manutentore inviato dal costruttore della macchina, specialmente quando questo si trova all’estero.
Anche le parti di ricambio potrebbero non arrivare in tempi ragionevoli.
Occorre quindi agire in autonomia, sicuramente guidati in remoto dal tecnico esperto ma, per evitare che questo possa nuovamente accadere in futuro, occorre dotarsi di un sistema efficiente di manutenzione interna.

Su questo i nostri consulenti possono dare molto.

Il nostro servizio si propone di aiutare l’organizzazione a dotarsi di un sistema di manutenzione ordinaria che semplifichi la gestione della manutenzione, minimizzi i fermi macchina, i costi ad essi correlati e riduca la necessità di interventi di emergenza.

In generale l’attività consiste nella:
- verifica e mappatura delle aree produttive interessate;
- verifica della documentazione esistente di ogni singola macchina;
- stesura di capitolati di manutenzione e pianificazione della manutenzione;
- impostazione dei registri e dei sistemi per la ottimizzazione del magazzino parti di ricambio;
- studio di eventuali soluzioni di manutenzione predittiva, manutenzione in remoto, gestione informatizzata dei ricambi.

E’ politica di Absolute After Sales Srl lavorare in stretta collaborazione con il Cliente per fornire un servizio su misura, con particolare attenzione alle risorse già presenti, finalizzato all’esaltazione dei punti di forza dell’organizzazione.